😍 CORSO GRATUITO GENITORI NON SI NASCE: SCOPRI DI PIÙ

Samantha Cristoforetti è rientrata in Italia: conclusa la Missione Minerva

Samantha Cristoforetti è rientrata in Italia: conclusa la Missione Minerva

Si è conclusa dopo ben 170 giorni la missione di Samantha Cristoforetti sulla Stazione Spaziale Internazionale: partita per la Missione Minerva il 27 aprile con un missile Falcon della società Space x, ha lasciato il comando della stazione spaziale al russo Sergei Prokopyev e alle 22:55 italiane del 14 ottobre la capsula Dragon con a bordo l’equipaggio Crew-4 è ammarata regolarmente al largo della Florida, dove è stata subito recuperata dalle squadre di soccorso: pronti infatti i soccorsi per recuperare la navetta e subito sulla nave gli astronauti sono stati aiutati a uscire e affrontare il primo impatto con la gravità terrestre.

Il rientro sarebbe dovuto già avvenire il 30 settembre, ma è stato posticipato per un ritardo della partenza del nuovo equipaggio, la missione Crew-5.

Quali sono i primi propositi per il rientro sulla terra?

Rivedere la famiglia, gli amici e poter fare una bella doccia! Questi i primi desideri di Samantha Cristoforetti.

La prima missione di Samantha Cristoforetti

La missione Minerva è stata la sua seconda missione nello spazio, la prima era iniziata il 23 novembre 2015 e finita l’11 giugno 2015.

Samantha Cristoforetti: astronauta dei record

Samantha Cristoforetti è anche l’astronauta dei record, due conseguiti in quest’ultima missione:

È stata la prima astronauta europea a compiere una passeggiata spaziale e la prima europea ad ottenere il comando della Stazione Spaziale Internazionale.

A rientrare sulla terra con lei, tre altri astronauti: Kjell Lindgren, Robert Hines e Jessica Watkins.