GUARDA I NOSTRI CORSI GRATUITI >>> ISCRIVITI SENZA IMPEGNO

Le Top 10 City Car Più Economiche del 2023

Le Top 10 City Car Più Economiche del 2023

Le city car occupano una fetta significativa del mercato automobilistico poiché rappresentano l’opzione ideale per chi cerca veicoli dalle dimensioni ridotte, perfetti per la vita cittadina.

Ma quali sono le city car economiche del 2023? Scopriamo insieme la nostra Top 10

  • Kia Picanto: Dall’Asia, la Kia guida la classifica delle auto più economiche con la Kia Picanto. Questo modello è noto per la sua praticità e la sua agilità in varie situazioni. Il design del frontale dona un carattere distintivo all’intera vettura, rendendola altamente competitiva anche nelle manovre di parcheggio più impegnative. Nonostante la sua lunghezza complessiva di soli 3,60 metri, lo spazio a bordo non manca. È possibile portare a casa una nuova Kia Picanto a partire da soli 10.991 euro.
  • Fiat Panda: La Fiat Panda non poteva essere ignorata, poiché è amata non solo dagli italiani ma anche da molti altri. Questo modello si aggiudica un posto meritato tra le city car più economiche del 2023. La differenza di prezzo tra le due opzioni menzionate è minima. L’unico distacco notevole è che il modello italiano è oggettivamente più noto al grande pubblico rispetto alla Kia. La Fiat Panda brilla per la sua praticità, ed è disponibile con un prezzo di listino di 15.000 euro. Ma su Rattix, potete trovarne esemplari usati a partire da soli 8.660 euro.
  • Hyundai i10: Per il terzo posto, facciamo ritorno in Oriente con la Hyundai i10. Nonostante una lunghezza complessiva di soli 3,67 metri, questa city car offre spazio abbondante all’interno, con una notevole capacità del bagagliaio di 252 litri a disposizione. Potrete portare a casa una nuovissima Hyundai i10 da Rattix, con prezzi a partire da 17.616 euro.
  • Renault Twingo: La Renault Twingo è indubbiamente un’auto molto originale ed economica, un prodotto di grande successo che ha meritato un posto tra le city car più convenienti. Con una lunghezza che non supera i 3,62 metri, rappresenta un giusto compromesso per affrontare il traffico delle grandi città. Su Rattix, potete trovare una Renault Twingo usata a partire da soli 12.830 euro.
  • Fiat 500: Fiat non è presente nella classifica delle 10 city car più economiche del 2023 solo con la Panda, ma anche con la celebre Fiat 500. Quest’auto è un punto di riferimento nella sua categoria, ed è apprezzata per la sua guida cittadina grazie alle dimensioni compatte. Su Rattix, è possibile acquistare una Fiat 500 usata a partire da soli 12.448 euro.
  • Citroën C1: Tra le city car più convenienti, la Citroën C1 spicca per la sua originalità e prestazioni nel segmento A. Anche se non è più in produzione, questa compatta francese è ancora disponibile ed è una valida alternativa per coloro che cercano un affare. Disponibile sia in versione a 3 porte che a 5 porte, le sue dimensioni la rendono perfetta per la guida in città e offrono spazio sufficiente per quattro persone. Su Rattix, è possibile trovare una Citroën C1 usata a partire da soli 8.950 euro.
  • Opel Adam: Opel Adam è una city car tedesca dal design contemporaneo e distintivo che si presenta come un’alternativa affascinante alle city car più tradizionali. Anche se non è più in produzione, si distingue per un abitacolo ben rifinito, ottime capacità di manovra e solide prestazioni. È un’opzione ideale per la guida in città e per chi ha appena ottenuto la patente. Su Rattix, potete trovare una Opel Adam usata a partire da 8.950 euro.
  • Toyota Aygo: Nella nostra Top 10 delle auto più economiche, c’è spazio anche per la Toyota Aygo. Questa city car è perfetta per la guida in città, grazie alle sue dimensioni compatte, che la rendono ideale per manovrare in spazi stretti e trovare parcheggio con facilità. L’originalità del design e lo stile curato la contraddistinguono. La Toyota Aygo è disponibile a partire da 11.216 euro.
  • Volkswagen Up: Il Volkswagen Up! è un’autovettura compatta a tre porte con una lunghezza di soli 3,6 metri. È una city car economica, ideale per una vasta gamma di situazioni ed accessibile a tutti. L’Up! si distingue per gli spaziosi interni, le rifiniture di alta qualità che la pongono in una categoria superiore e una dotazione di sicurezza eccellente. La versione base del Volkswagen Up! ha un prezzo di listino di 10.914 euro.
  • Dacia Spring: Molto apprezzata è anche la Dacia Spring, una piccola crossover tra le più convenienti disponibili sul mercato nel 2023. La principale differenza rispetto agli altri modelli menzionati è il tipo di alimentazione: la Dacia Spring è completamente elettrica, il che la rende attraente per molte persone. Il bagagliaio offre una notevole capacità di 270 litri, un valore che aumenta ulteriormente abbassando i sedili posteriori. La Dacia Spring elettrica è disponibile su Rattix a partire da 15.520 euro.

Leggi anche:

Auto iconiche che sfiorano l’immortalità: 10 modelli che hanno segnato la storia dell’automobilismo