🍟 AFFRONTARE L'OBESITÀ: MOLTE PROMO, INCONTRI E RISORSE GRATUITE >>> SCOPRI LE PROMO

Bonus Carta Regali di Natale a Roma: vinci buoni da 100 euro riciclando

Bonus Carta Regali di Natale a Roma: vinci buoni da 100 euro riciclando

Dal 27 dicembre 2023, i cittadini di Roma hanno l’opportunità di partecipare a una speciale iniziativa promossa da Ama e Comieco, che offre la possibilità di vincere buoni spesa del valore di 100 euro semplicemente riciclando in modo corretto i “rifiuti natalizi” in carta e cartone. Scopriamo insieme i dettagli su questo interessante Bonus Carta Regali di Natale, a chi si rivolge e come è possibile ottenere i premi.

Cos’è il Bonus Carta Regali di Natale?

Il Bonus Carta Regali di Natale è un contributo economico messo in palio attraverso un sorteggio per i residenti nel territorio romano. Questa iniziativa è promossa da COMIECO (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli imballaggi a base cellulosica) in collaborazione con Ama S.p.A. e con il patrocinio del Comune di Roma. L’obiettivo principale è incentivare la corretta raccolta differenziata di carta e cartone durante le festività natalizie, periodo in cui la produzione di rifiuti raggiunge livelli più elevati.

A chi si rivolge il bonus?

Il Bonus Carta Regali di Natale è aperto a tutti i residenti nel territorio della città di Roma che abbiano compiuto la maggiore età. Sono esclusi dalla partecipazione i dipendenti di Comieco e Ama S.p.A..

Come funziona e come ottenere il bonus?

Il bonus viene distribuito tramite estrazione, sotto forma di buoni spesa del valore di 100 euro ciascuno. Per partecipare, è necessario effettuare almeno 5 conferimenti di imballaggi in carta e cartone “post-consumo” presso i punti di ritiro indicati. Ad ogni conferimento corrisponde un tagliando numerato, e la numerazione va da 00001 a 40.000.

Il sorteggio dei numeri vincenti avverrà pubblicamente alla presenza di un notaio tra il 22 e il 26 gennaio 2024. I vincitori dovranno conservare i tagliandi numerati, che serviranno a dimostrare di essere tra coloro selezionati.

Assegnazione dei buoni da 100 euro

La lista dei numeri vincenti sarà disponibile presso la sede di Ama S.p.A. e pubblicata sul sito di Comieco e nell’area del sito Ama di Roma. I vincitori devono contattare Ama o Comieco tramite l’indirizzo e-mail [email protected], fornendo i propri dati e un’immagine del tagliando vincente. I premi devono essere richiesti e ritirati entro 30 giorni dalla data dell’estrazione presso la sede AMA S.p.A. di Via Calderon De La Barca 87, Roma.

Scadenza e partecipazione

I cittadini possono accumulare più tagliandi partecipando ripetutamente durante il periodo dell’iniziativa, che va dal 27 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024. L’estrazione dei biglietti vincenti è prevista nella settimana che va dal 22 al 26 gennaio 2024. Eventuali modifiche alla data e al luogo dell’estrazione verranno comunicate tempestivamente attraverso i siti ufficiali di Comieco e Ama.

Documenti utili

Per ulteriori dettagli e informazioni utili, è possibile consultare il regolamento della lotteria disponibile qui e l’elenco dei punti ritiro attivi qui.

Partecipa attivamente a questa iniziativa di riciclo natalizio e potresti essere uno dei fortunati vincitori dei buoni spesa da 100 euro. Contribuisci alla gestione sostenibile dei rifiuti e goditi i benefici del Bonus Carta Regali di Natale a Roma!

Leggi anche:

Bonus 200 euro: finalmente anche per autonomi e professionisti

Programma GOL: garanzia di occupabilità dei lavoratori