😍 CORSO GRATUITO GENITORI NON SI NASCE: SCOPRI DI PIÙ

1 Dicembre: Giornata Mondiale contro l’AIDS

1 Dicembre: Giornata Mondiale contro l’AIDS

da
21 21 people viewed this event.

Istituita nel 1988 la Giornata Mondiale contro l’AIDS ha l’obiettivo di sensibilizzare la comunità mondiale alla latta contro l’AIDS: fondamentale è la prevenzione e non è possibile prevenire se non si conosce.

Nel 2021 sono state 1,5 milioni le infezioni da HIV e ben 650mila morti per cause derivanti dall’AIDS.

Nel suo ultimo rapporto l’Unicef denuncia che ogni giorno 301 bambini e adolescenti muoiono per cause collegate all’AIDS e ogni giorno si verificano 850 nuovi contagi nella stessa fascia d’età.

Leggi il RAPPORTO UNICEF cliccando QUI

Il direttore dell’AIFA Mario Melazzini afferma che  “Giornate di sensibilizzazione come quella che si celebra oggi sono fondamentali per mantenere alta l’attenzione su un’emergenza di salute globale su cui l’informazione, la prevenzione e lo screening sono sempre necessari. E’ importante diffondere la giusta conoscenza sul virus dell’HIV e sulle modalità di trasmissione, sui centri di riferimento territoriali e soprattutto sull’importanza di un accesso precoce al test per riconoscere la sieropositività all’infezione, grazie al quale è possibile avviare tempestivamente il percorso terapeutico.”(fonte: aifa.gov.it)

E’ possibile consultare QUI il portale uniticontrolaids.it

Per iscriverti all'evento invia per email i tuoi dati redazioniigea@gmail.com

Iscriviti usando webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

 

Data e ora

2022-12-01
 

Location

Online event

Share With Friends