E’ stato pubblicato il concorso per l’insegnamento dell’Educazione Motoria alla Scuola Primaria: c’è tempo fino alle 23:59 del 6 settembre per presentare domanda.
LEGGI QUI IL BANDO DI CONCORSO
1.740 sono i posti disponibili a livello nazionale. La stima dei posti è fatta sulle cattedre intere vacanti e disponibili dell’anno scolastico 2023/2024, attivate per le classi quarte e quinte della scuola primaria.
Requisiti necessari
E’ richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di laurea magistrale, che rispetti i requisiti di accesso alla specifica classe di concorso:
- LM-67 «Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate»;
- LM-68 «Scienze e tecniche dello sport»;
- LM-47 «Organizzazione e gestione dei servizi per lo sport e le attività motorie»
Oppure:
- titoli di studio equiparati alle predette lauree magistrali ai sensi del decreto del ministro dell’Istruzione, dell’università e della ricerca 9 luglio 2009, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 7 ottobre 2009, n. 233, ovvero: laurea nella classe 53/S Organizzazione e gestione dei servizi per lo sport e le attività motorie; laurea nella classe 75/S Scienze e tecnica dello sport; laurea nella classe 76/S Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattative.
È richiesto inoltre il possesso di 24 CFU
Come si presenta domanda
La domanda deve essere presentata in un’unica regione su Istanze on-line.
E’ previsto un contributo di segreteria di 50 euro.
Il pagamento deve essere effettuato con “Pago In Rete” e dichiarato nell’istanza, cui va allegata – a pena di esclusione – la ricevuta di pagamento.