Site icon IGEA Notizie

I tre livelli dei punti Luo

Leggi la prima parte dell’articolo

Il primo livello: i Luo della sopravvivenza emotiva

È il livello in cui l’Emozione primordiale prevale sul Sentimento, è legato agli automatismi atti alla sopravvivenza: se si sta per affogare si reagisce in modo automatico per sopravvivere.

Punti:

Il secondo livello: i Luo delle abilità sociali

Qui abbiamo l’intelligenza sociale, le abilità di comunicare nel modo corretto. Una volta acquisito il contatto con l’ambiente si impara a gestirlo, comunicando in modo costruttivo con gli altri. Entra in gioco il Cuore come emblema dei sentimenti positivi ed il Piccolo Intestino, importante nel discernimento, nel giudizio. Allarme e reazioni verso gli altri sono controllate da Rene e Vescica.

Punti:

Il terzo livello: i Luo del consolidamento della personalità

Durante il percorso Luo abbiamo visto come si comunicano le emozioni col Cuore, si accettano le critiche in modo da migliorare e cambiare i nostri Sentimenti e alla fine si raggiunge l’equilibrio. Ora bisogna stabilizzare la situazione, consolidare la propria personalità con il Pericardio: protettore del Cuore, suo Ministro fidato. Il Pericardio protegge dagli stress emotivi, il Triplice agisce sulla personalità che emerge tra Natura e Cultura, la Vescica Biliare ci permette, con coraggio, di andare verso il nostro compito di vita. Per fare tutto ciò abbiamo bisogno del Luo di Fegato, deputato alla rigenerazione.

Punti:

Exit mobile version